Antivirus Immunet Protect - La (mia) finestra sul web

La (mia) finestra sul web
orologeria, tecnica, informatica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Antivirus Immunet Protect

Informatica > Software > Antivirus

Recensione Antivirus Immunet Protect

Antivirus Immunet Protect, nella versione Immunet FREE Antivirus  è un antivirus gratuito, una volta disponibile nel Pack di Google, quell'insieme di software gratuito che Google mette a disposizone degli internauti e trai i quali, certamente il più noto è Picasa.
Antivirus Immunet Protect appartiene alla categoria dei cloud antivirus, che sono una recente tipologia di antivirus che si prefigge, tramite una più veloce  condivisione delle informazioni virali tra tutti i software installati, di poter individuare prima le contromisure da prendere verso un nuovo virus.
In altre parole, questa tipologia di antivirus non sfrutta solo il database di firme residente sul computer dell'utente, ma si appoggia molto ad un database centralizzato online, ragion per cui questi antivirus funzionano solo in presenza di connessione internet.
Vediamo il funzionamento di questo programma.


Dove reperire Antivirus Immunet Protect Free

Il software lo scarichiamo gratuitamente da qui, cliccando sulla scritta "Get Immunet Free".

Installazione Antivirus Immunet Protect

Durante l'installazione, ci verranno elencate le differenze con la versione a pagamento e ci verrà chiesto di iscriversi al sito della Immunet, in modo da poter accedere al server della casa madre, nell'ottica della modalità cloud.
Il pregio della modalità "cloud" consiste nell'immediata comunicazione di un'infezione al server centrare, presso la software house, che prima viene informata del problema, se già in precedenza non noto e prima potrà elaborare il "vaccino", che, ancora grazie alla modalità cloud, sarà immediatamente resa disponibile a tutte le installazioni.
Affinché tutto ciò accada, occorre effettuare la registrazione, gratuita ed anonima, di cui sopra.


Impostazioni Antivirus Immunet Protect
Il programma è semplicissimo da usare, offrendo le personalizzazioni base in menu di facile accesso ed utilizzo



Alcune funzionalità non sono presenti nella versione gratuita



che offre però le funzioni base cioè:
1) protezione in tempo reale
2) scansione a richiesta di cartelle e configurazione dell'azione da far eseguire al programma quando rileva un infezione



3) possibilità di escludere alcune cartelle dalla scansione



Nell'attesa che i siti che verificano l'efficacia di un antivurs lo testino, non posso che dire che è un antivirus facile da usare e configurare, molto parco nel consumo delle risorse del sistema



Pregi: parco nell'uso delle risorse, può coesistere con altri antivirus.


 
Cerca
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu