Catologo Poljot 1992 - La (mia) finestra sul web

La (mia) finestra sul web
orologeria, tecnica, informatica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Catologo Poljot 1992

Orologi > Orologi russi > Cataloghi > Cataloghi Poljot

Catalogo Catalog Poljot Полет 1992


L'inizio degli anni '90, fu un momento delicato per tutta l'orologeria sovietica; ne abbiamo scritto qui, descrivendo le nuove difficiltà, ma anche le opportunità che si aprirono in questi anni.

I finanziamenti statali cessarono, ma si aprirono nuove partnership con esportatori stranieri che garantirono in questi anni ancora sufficienti introiti finanziari.

I cataloghi Poljot del 1992, quindi fotografano la produzione della Poljot nei primi anni del suo nuovo ingresso nei mercati europei; produzione ufficiale al 100%, le produzioni "terziste" erano ancora da venire, ma erano già in agguato.
La Poljot è ancora un'azienda in piena espansione verso i mercato europei, in cui la "moda del sovietico" è in pieno sviluppo; si tratta di una moda iniziata in Italia, nel 1988 circa, molto affievolita in Italia nel 1992, anno in cui inizia a soffiare forte in Germania.
In questo catalogo, nella sezione dei cronografi, assieme ad alcuni "classici" del periodo sovietico, vediamo la nascita, della nuova famiglia dei Buran, che si richiamano nella cassa al Glashutte Tutima Urofa, un cronografo militare in uso ai piloti della Luftwaffe, il cui stabilimento fu trasferito a Mosca, presso la futura Poljot, al termine della guerra come risarcimento danni e lì per qualche anno ancora prodotto.

Il primo catalogo è stato tratto da qui.

Da dispositivo mobile, ne suggerisco la visione direttamente da qui

Sotto, un altra catalogo del 1992, sempre Poljot, reperito da qui e sempre pubblicato nel forum.watch.ru.
 
Cerca
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu