Daihatsu Terios - La (mia) finestra sul web

La (mia) finestra sul web
orologeria, tecnica, informatica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Daihatsu Terios

Auto > Daihatsu Terios

Daihatsu Terios: opinioni e manuali tecnici

La Daihatsu Terios è un fuoristrada giapponese, che potremmo collocare sul mercato in una fascia superiore a quella del Suzuki Jimny (più piccolo ed economico), ma inferiore alla Suzuki Gran Vitara.
Se cercate un fuoristrada 4x4 di "fama" ed il Suzuki Jimny è troppo piccolo per le vostre esigenze (com'è probabile), il Daihatsu Terios è la vostra scelta.
La versione a trazione integrale parte da 19400 €, con una motorizzazione da 1.5 cc da 102 CV, anche disponibile in versione dual fuel GPL / benzina.
Duole un po' notare come anche in questo caso, analogamente al Suzuki Jimny, dal 2012 è scomparsa la versione diesel, non più omologata alla direttiva euro 5.

Le dimensioni ( 4.065 mm x 1.695 mm x 1.705 mm ) permettono un'abitabilità comoda per quattro persone ed un capiente bagagliaio, ma conservano la praticità del mezzo anche in città.
Il design esterno, abbastanza muscoloso, può piacere o no, ma credo che si possa dire che cerca di essere originale.
Gli interni sono ben rifiniti e propongono nella consolle centrale elementi in metallo satinato.
La strumentazione completa, ospitando anche uno schermo multifunzione che, fra gli altri dati, può anche fornire la temperatura esterna.

Meccanicamente, la trazione è permanente, distribuita tra l'asse anteriore e posteriore tramite un differenziale centrale che all'occorrenza è bloccabile; non sono presenti le ridotte.

Manuale tecnico d'officina Daihatsu Terios

Per alcuni manuali tecnici d'officina del Daihatsu Terios, andate qui.

Per ulteriori sulla Daihatsu Terios, andate sul sito ufficiale, qui.

 
Cerca
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu