Licenze in regalo di software a pagamento - La (mia) finestra sul web

La (mia) finestra sul web
orologeria, tecnica, informatica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Licenze in regalo di software a pagamento

Informatica > Software

Licenze di software a pagamento, gratuite (in regalo) per un giorno

Vi segnalo due siti che offrono quotidianamente, gratis, software normalmente a pagamento:

Innanzitutto, non stupiamoci se se vi siano software house che ogni tanto regalino delle licenze per i loro software, perché è essenzialmente un modo per farsi conoscere.
Il funzionamento di queste licenze gratuite spesso richiede l'attivazione del programma entro le 24 ore in cui viene reso disponibile.
E' evidente che, offrendo un software nuovo ogni giorno, non si può pretendere ogni volta un programma da 10 e lode, non di rado saranno programmi inutili e comunque non superiori alla alternative gratuite, che tra l'altro saranno indicate sul sito stesso.
La mia esperienza d'uso, mi dice però che, qualche volta, vengono proposti software interessanti ed a volte anche famosi.
Insomma, è un sito che vi suggerisco di tener d'occhio, perché potrebbe riservarvi un interessante regalo.

Nel caso di Giveaway of The Day, le licenze sono fornite generalmente in due modi:
1) mediante un codice di registrazione, utilizzabile la prima volta entro le 24 ore dell'offerta e ri-utilizzabile, ogni qual volta serva, a patto di inserire i dati di registrazione con cui quel codice era stato ottenuto.
Questa è la modalità più comoda, perché la licenza non ha vincoli, può essere trasferita su altri pc (ferma restando che deve essere installata solo su una macchina) o ri-inserita nel pc originario, ad esempio a seguito di una formattazione
2) mediante un programma attivatore; questa è la modalità più scomoda, perché la licenza è installata dal programma e non comunicata all'utente, che quindi può usare il programma, ma non può gestire la licenza, come nel caso precedente.

E' possibile salvare la chiave di registro relativa all'attivazione e ri-installarla nel caso in cui si volesse ri-installare il programma; per informazioni, andate qui (procedura non verificata).
Per salvare il file di installazione fornito con l'offerta, andate invece qui

Share on Sale

Il servizio in precedenza menzionato è sicuramente il più noto, emulato nel tempo da altri siti.
Uno di questi è sharewareonsale.com, che offre programmi scontati totalmente o parzialmente, generalmente in lingua inglese: rispetto a Giveawayoftheday l'offerta non dura solo 24 ore, ma per periodi più lunghi, anche mesi.
Il pregio però sicuramente è che una volta che si è ottenuta la licenza, il programma può essere ri-installato senza problemi.
In conclusione, un sito sicuramente da tenere d'occhio.

Altri siti di giveaway

Funzionamento molto simile a Give Away o fTh eDay, è quello fornito dai Giveaway of the day della Glarysoft.
Attualmente, questo sito non fornisce più software gratuito a pagamento,ma vi suggerisco comunque di tenerlo nei bookmark del vostro browser, perché tale servizio potrebbe tornare a breve

Questo è sostanzialmente un sito di vendita, che a periodicamente offre software a pagamento, ma scontato anche del 100%; il contro è che richiede registrazione.

 
Cerca
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu