Memopal - La (mia) finestra sul web

La (mia) finestra sul web
orologeria, tecnica, informatica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Memopal

Informatica > Software > Cloud drive e sincronizzazione dati > Memopal


Memopal è un servizio di sincronizzazione e condivisione dei dati on-line; con questo servizio, potrete sincronizzare con un server online il contenuto, le cartelle, di un singolo pc, su cui avrete installato il client, cioè il programma, fornito da memopal.
Di servizi simili, ne ho parlato nella pagina Archiviazione e sincronizzazione cartelle e file on-line della stessa sezione di questo sito, come potrete vedere dal menu di sinistra.
Tra tutti però, Memopal ha una particolarità; il programma di gestione è scritto in italiano, perché Memopal è un'azienda italiana.

Funzioni di Memopal online backup
Memopal è un programma di sincronizzazione, tra i pc ed un server, delle cartelle scelte dall'utente.
Tali cartelle vengono monitorate dal programma proprietario di Memopal, che tiene sempre aggiornata la versione residente sul server.
Tutti i file archiviati on-line, sono accessibili da un qualunque browser, anche da palmari o telefonini, con una pagina ottimizzata per quei dispositivi, all'indirizzo http://memopal.com/m/.
Come altri servizi di questo tipo, memopal ha creato anche un client specifico per iphone o android, che facilita l'accesso ai dati salvati e permette l'upload di altri.

Memopal offre gratuitamente 3GB, incrementabili gratuitamente utilizzando al momento dell'iscrizione un "codice amico", che darà a chi vi ha fornito il codice ed a voi stessi, 0,5Gb di spazio di archiviazione in più.

Iscrizione al servizio Memopal online backup
Poiché l'attenzione del sito è concentrata sui profili a pagamento, ci tengo solo a sottolineare che anche per il profilo gratuito, la durata del "contratto" è illimitata come è illimitato il tempo per cui i file potranno risiedere nei loro server; di questo avrete conferma nell'email che vi sarà inviata dopo esservi iscritti al servizio, fornendo un'email e definendo il vostro codice di accesso.


Per iscrivervi al servizio ed ottenere 3,5Gb, andate qui

Tutte le cartelle sottoposte alla sincronizzazione saranno accessibili tramite un comune browser web oppure, su iphone o android, con un apposito client.
Il programma supporta il versioning, cioè mantiene in memoria le diverse versioni di un file.
Tutti i file possono essere condivisi e la ricerca degli stessi sarà agevolata dalla funzione cerca, incorporata nella pagina web.



Iscrizione a Memopal Online Backup

Per iscrivervi al servizio,  potreste farlo cliccando qui; sia io che voi, avremo 500 MB di spazio di archiviazione in più rispetto ai 3GB del profilo base.
Per una completa guida al client, andate qui.

 
Cerca
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu