Modificare le foto .raw (.raf) per Fuji - La (mia) finestra sul web

La (mia) finestra sul web
orologeria, tecnica, informatica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Modificare le foto .raw (.raf) per Fuji

Viaggi&Foto

Poiché il programma fornito con la mia s100Fs FujiFilm per modificare le foto in "raw" non è dei migliori, mi sono messo alla ricerca di un programma, gratuito, che mi permettesse di modificare tale formato,che sulle FujiFilm fornisce dei file con estensione .raf.
Il programma gratuito che permette di manipolare le foto in formato .raf è S7Raw che si può scaricare dal sito del produttore.

Bene, con questo programma potrete modificare facilmente le vostre foto in formato raf, in particolare for rotating and enhancing your digital pictures (brightness, contrast, saturation, hue, sharpening).
Rispetto a programmi "più generici", come Picasa, con s7raw potrete avere per ogni foto molte più informazioni sulle impostazioni con cui l'immagine è stata catturata, nonché forse fare modifiche migliori

Ricapitolando:
1) il programma è scaricabile da qui, dove potete anche trovare la sua traduzione in italiano
2) un'ottima guida in italiano è reperibile presso photo4u
La stessa guida in formato pdf stampabile è scaricabile da qui
3) per installare il programma in Vista, ancora da photo4u troverete la procedura, che però forse non è strettamente necessaria.

In particolare, nella cartella di installazione del programma troverete un file .bat per abilitare l'anteprima delle foto in formato .raf, in Esplora Risorse, ma non sono sicuro che abbia effetto su Seven perché non ho ancora provato.

 
Cerca
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu