Norman Security Suite - primo avvio - La (mia) finestra sul web

La (mia) finestra sul web
orologeria, tecnica, informatica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Norman Security Suite - primo avvio

Informatica > Software > Suite > Norman Security Suite

Primo avvio di Norman Security Suite
Al primo avvio, che non sarà immediato, ci saranno poste alcune domande, per impostare la tipologia di utente, se esperto o novizio (tale impostazione può essere cambiata successivamente), nonché l'autorizzazione all'acceso in internet di alcuni dei programma installati sul computer.



Premendo next, procediamo con le impostazioni iniziali, in cui ci sarà chiesto come giudichiamo la nostra conoscenza nell'uso del pc.
Se non sapete se porvi come utenti esperti o meno, vi suggerisco di scegliere la modalità semplificata, in quanto comunque ogni aspetto potrà essere successivamente modificata.



Il programma ci chiederà adesso se autorizzare l'accesso di alcuni programmi ad internet e quali programmi usiamo, ad esempio per la posta eletronica o per la navigazione internet.



Cliccando su "Allow",consentiremo a quei programmi di accedere ad internet.



Terminata questa fase, ci appare la schermata iniziale del programma, ancora privo della licenza e con i menu in inglese.



Impostare la lingua italiana in Norman Security Suite ed attivare la licenza
Per impostare la lingua italiana dobbiamo andare su "Install ed Update" e selezionare la lingua italiana; il programma procederà a scaricarla e nel frattempo, possiamo procedere anche a cliccare su "Update all product" per aggiornare tutti i componenti.



Il download degli aggiornamenti, richiederà del tempo, durante il quale non apparirà sullo schermo nessun indicatore che mostri l'avanzamento del processo.
Intanto che l'aggiornamento procede, passati 5 minuti da quando l'avete avviato, cliccate (fate sempre riferimento alla figura in alto) sulla voce "License Wizard": lì dovremo inserire la nostra chiave di licenza.
Quando richiesto, dovremo procedere a riavviare il sistema operativo.

 
Cerca
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu