Scatola komandirskie - Time Trend - La (mia) finestra sul web

La (mia) finestra sul web
orologeria, tecnica, informatica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Scatola komandirskie - Time Trend

Orologi > Orologi russi > Komandirskie
Scatola collezione komandirskie - Time Trend
(box collector's komandirskie Time Trend)
Il valore aggiunto, apportato dal distributore italiano Time Trend agli orologi russi Boctok komandirskie esportati sul nostro mercato, era notevole e tutto presente nella scatola d'esposizione fornita ai negozi.
In essa trovavano posto del materiale illustrativo, ripreso dalla campagna pubblicitaria, una fondina ed i cinque modelli della serie, che erano
  • il komandirskie per i sommergibilista
  • il komandirskie per i carristi (su sfondo nero)
  • il komandirskie stella rossa, su sfondo bianco
  • il komandirskie Rising Sun
  • il komandirskie per i paracadutisti (su sfondo verde)
La scatola era molto bella, di gran valore, rappresentata  a lato.
Per rendere l'idea della cura con cui l'insieme era stato realizzato, il cartellino del prezzo era in cuoio, come il cinturino e la fondina.
Non dimentichiamo, d'altronde, che questi modelli erano venduti a 280 mila lire, a fronte delle dieci mila lire con cui modelli simili, ma usati, erano venduti nei mercatini dai migranti polacchi che in quel periodo iniziavano ad arrivare in Italia.
Una differenza di prezzo enorme, che costrinse tra l'altro la Time Trend ad avviare una campagna pubblicitaria contro gli esemplari "d'esportazione parallela", che definiva quelli di Time Trend, come gli unici komandirskie originali.
Ovviamente, non era così, ma è vero che gli esemplari di Time Trend erano sottoposti prima di essere venduti nel nostro paese a rigidi controlli di qualità.
In quegli anni inoltre, gli esemplari venduti da Time Trend erano gli unici con la ghiera a tacche e con i numeri.
Sotto, altre immagini della scatola per la collezione completa di orologi russi Boctok komandirskie, importati da Time Trend.

Le locandine presenti nella scatola, sono davvero fantastiche, per una miscela tra fumettistica e lo stile della propaganda sovietica dell'epoca.

Restituivano appieno il clima che all'epoca era percepito essere della società sovietica; un mondo per alcuni aspetti, quelli materiali della vita civile, più arretrato del nostro, ma tenacemente al passi nella potenza militare.



Sotto, alcune immagini della garanzia con cui erano accompagnati questi modelli di Boctok Time Trend, oltre ad altro materiale illustrativo.
Reference: il materiale fotografico presente in questa pagina, è stato gentilmente concesso da Luis, che fu l'acquirente della scatola e dall'inserzione ebay del venditore, jenniferaosta
 
Cerca
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu